CLIENTE

FREEDOM EVENTS

SETTORE

ORGANIZZAZIONE DI EVENTI

SERVIZI

GRAPHIC DESIGN

WEB DESIGN

ANNO

2017-IN CORSO

FREEDOM EVENTS

ORGANIZZAZIONE DI EVENTI

L’organizzazione nasce nel 2009 specializzandosi sin da subito negli eventi in discoteca delle scuole superiori su Torino e dintorni, nelle festività previste da calendario scolastico.
Con il passare degli anni l’operatività si espande fino a Torino, Asti, Cuneo, Canavese e Alessandria.
Dalle discoteche si è passato anche a location alternative come palazzetti dello sport, castelli, hotel,sale congressi, ecc…
Il numero di eventi, sommando le varie località, arriva ad un minimo di 60 nel periodo che va da settembre a luglio.
Da sempre ospita artisti di fama nazionale ed internazionale, seguendo la richiesta del mercato che è in continuo mutamento.

Il marchio ha subito un restyling dovuto all’espansione territoriale dell’organizzazione. È stato mantenuto il form iniziale, che simboleggia un segno dell’infinito aperto. La differenza sostanziale consiste nell’espressione 3D del logo e del testo. in quest’ultimo è stata rimossa la parola “Torino” in quanto ad oggi si tratta ormai di una organizzazione extra-provinciale.

Il sito web nasce con lo scopo di espandere la propria realtà organizzativa anche oltre i confini regionali.

La struttura è molto semplice, divisa per sezioni fondamentali: Home, presentazione, servizi, eventi passati e futuri, partners professionali e area contatti.

 

E’ stato inserito anche un curioso effetto visivo, che si intona con il continuo mutamento del logo in base alle grafiche sulla quale viene inserita: ad ogni aggiornamento della pagina web, questa si presenta di una tonalità cromatica differente.

 

La collaborazione è iniziata nel 2017 con il restyling del marchio e prosegue tutt’ora, con più di 150 progetti all’attivo, che comprendono le grafiche pubblicitarie per gli eventi, composti da set-up grafico adattato ai vari formati social, quali Facebook, Instagram Stories e Post, video e materiali promozionali per pubbliche relazioni.


Di seguito alcuni tra progetti più apprezzati.

HALLOWEEN PARTY

31 OTTOBRE 2019

TEATRO DELLA CONCORDIA – VENARIA (TO)

CHRISTMAS PARTY

22 DICEMBRE 2019

CLUB 84 – TORINO

ONE NIGHT – GUEST GIAIME

21 MARZO 2019

MILLIONAIRE CLUB – TROFARELLO (TO)

ONE NIGHT – GUEST IL TRE

16 NOVEMBRE 2019 LOFT CLUB – ASTI

ONE NIGHT – GUEST JUNIOR CALLY

26 GENNAIO 2019 MILLIONAIRE CLUB – TROFARELLO (TO)

SCHOOL PARTY

7 GIUGNO 2019

VANILLA CLUB – ASTI